Ho iniziato la mia attività professionale nel settore del diritto penale, con particolare riguardo al diritto penale d’impresa.
Nel corso degli anni ho maturato una specifica e consolidata esperienza nell’assistenza stragiudiziale degli enti ai sensi del d.lgs. 231/2001, curando la progettazione e l’implementazione di Modelli di organizzazione, gestione e controllo per diverse società nazionali e multinazionali.
Ho progressivamente ampliato le mie competenze, specializzandomi nei sistemi di gestione e controllo integrato del rischio, con particolare attenzione alla disciplina della salute e sicurezza sul lavoro ex d.lgs. 81/08 e ai profili di security aziendale.
Svolgo incarichi di Membro di Organismi di Vigilanza ex d.lgs. 231/2001 con un approccio proattivo alla gestione del rischio penale e reputazionale delle imprese.
Affianco a queste attività un impegno costante nella formazione, promuovendo l’importanza della prevenzione e della trasparenza, nella convinzione che una cultura aziendale orientata alla conformità normativa costituisca la prima forma di tutela nonché il fondamento di una compliance efficace e di una governance responsabile.

Contact Form